logo nuovo

L'Istituto Comprensivo Aristide Gabelli, avviato dal 01/09/2012 comprende 4 plessi di scuola dell'infanzia, 3 di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di I Grado, dislocati rispettivamente a Santo Spirito, Catino e San Pio.

Tutti i plessi di Scuola primaria e Secondaria di I grado si equivalgono in termini di spazi (laboratori, palestre, sala lettura) e di attrezzature tecnologiche (Lim, notebook, Ipad, Tablet, Digital Board).

L'Istituto Comprensivo partecipa costantemente a molteplici avvisi pubblici ed ha ricevuto le relative risorse economiche con cui ha ampliato le infrastrutture e le dotazioni informatiche dei plessi che lo compongono.

Sono stati potenziati gli spazi interni ed esterni e le attrezzature tecnologiche grazie al contributo delle famiglie, degli EE.LL. e dei finanziamenti nazionali ed europei.

In tutti i plessi dei tre ordini di scuola, sono state realizzate aule didattiche e ambienti di apprendimento all’aperto; nel plesso Falcone è stato realizzato un orto botanico e una piccola foresta mediterranea; nel plesso Iqbal è stato realizzato un campo pluri-sportivo destinato alla scuola e al territorio. Tutti questi interventi hanno permesso e permettono la realizzazione di esperienze di outdoor.