Scuola Primaria Plesso Bonghi

Scuola primaria

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

Cos'è

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

A cosa serve

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Fa parte di

Istituto Comprensivo Aristide Gabelli

Dove si trova

Scuola Primaria Plesso Bonghi

Modalità di accesso

L’iscrizione alla scuola primaria statale viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Ingresso principale.

Persone che gestiscono il luogo

Telefono struttura

0805336129

Email struttura

baic84200t@istruzione.it

Info

Il plesso è sede degli Uffici di Direzione e degli Uffici Amministrativi.

Durante la sposensione delle attività didattiche, gli Uffici di segreteria osserveranno orario antimeridiano.

Piani

2

Tag pagina: Sedi Scuola primaria